L’Associazione Energia Calabria organizza,in collaborazione con ASI UNICAL, un corso di  "Energy Manager Esperto in Gestione di Sistemi Energetici" che si svolgerà nella sede del Parco Industriale Cda Lecco di Rende nei giorni specificati nel programma allegato .

 Il corso di 36 ore è rivolto ai Soci di Energia Calabria e la quota di iscrizione al corso è di 160 euro comprensiva della quota di iscrizione all’associazione,da versare per bonifico entro il 20 maggio 2017 . Il corso ha l’obiettivo di dare le cognizioni di base per avviare l’attività di energy manager presso  gli Enti o presso le aziende consentendo di risparmiare energia o di avviare impianti di produzione da fonte rinnovabile,fornendo una panoramica sugli incentivi ed i finanziamenti nazionali ed europei nel settore dell’energia.I  docenti del corso sono Energy Manager ed Esperti E.G.E. che portano la propria esperienza acquisita sul campo nelle aziende, negli Enti Locali, nelle strutture sanitarie, nelle attività di professionisti per gli Impianti da fonte rinnovabile,dell’efficienza energetica e della gestione dell’energia. Saranno esaminate tra l’altro le novità legislative , e verrà indicato come diventare Energy Manager ed Esperto EGE .Ai partecipanti saranno fornite le presentazioni dei relatori , raccolte di normative - decreti, delibere ,etc,e qualche software free e/o di prova.Dopo la fine del corso verrà organizzato anche qualche incontro con aziende nel settore dell’energia su tecnologie innovative.Si allegano il programma ed il profilo dei Docenti .

Il Presidente

Ing.Antonio Anelo

Versamento di 160 euro entro il 20 maggio 2017 intestato all’Associazione Energia Calabria –causale corso Energy manager  -  IBAN   IT70R0706280880000000117055

Inviare copia del bonifico ad  amministrazione@energiacalabria.org 

      

INFO  3384692968-3493204541

 

                                                 PROGRAMMA

 

                             PRESENTAZIONE